La Casa

E’ uno spazio che contiene e sostiene l’energia dell’incontro delle donne, che ogni volta che avviene crea mondi e dimensioni. E’ un nido nell’appennino tosco-emiliano, un casale del 1800, immerso nelle profondità del bosco. Si trova a circa 800 metri e si affaccia sulla valle. È un luogo di vita e di armonia con l’ambiente, che condividiamo con i nostri animali, veri e propri insegnanti per noi. Abbiamo cavalli, cani, gatti, un coniglio e due pavoni. È possibile venire per partecipare alle iniziative oppure solo per rilassarsi e godersi la bellezza del luogo.

Le grotte di LABANTE

E’ un antichissimo luogo della Medicina delle Acque collegato al femminile e ai culti della fertilità e della vita/morte/vita. La sua influenza nella nostra terra è molto grande sia per la sua vicinanza geomantica (1 km) sia perché molte delle pietre della casa provengono dalle Grotte. In questo luogo di culto negli anni 60 sono state rinvenute delle statuette votive di persone ermafrodite, con attributi maschili e femminili uniti.

Capanna del sudore

E’ aperta a tutte le donne che vogliono purificarsi con il fuoco di Madre Terra e connettere il proprio utero al grande Utero Cosmico

Lo spirito della montagna

E’ il nostro Insegnante, un Maestro che ti insegna a camminare anche quando nel tuo cuore c’è il ghiaccio e ti aiuta a valorizzare ogni piccolo raggio di Sole.

La Casa

E’ uno spazio che contiene e sostiene l’energia dell’incontro delle donne, che ogni volta che avviene crea mondi e dimensioni. E’ un nido nell’appennino tosco-emiliano, un casale del 1800, immerso nelle profondità del bosco. 

Le grotte di LABANTE

E’ un antichissimo luogo della Medicina delle Acque collegato al femminile e ai culti della fertilità e della vita/morte/vita. La sua influenza nella nostra terra è molto grande sia per la sua vicinanza geomantica (1 km) sia perché molte delle pietre della casa provengono dalle Grotte.

Capanna del sudore

E’ aperta a tutte le donne che vogliono purificarsi con il fuoco di Madre Terra e connettere il proprio utero al grande Utero Cosmico

Lo spirito della montagna

E’ il nostro Insegnante, un Maestro che ti insegna a camminare anche quando nel tuo cuore c’è il ghiaccio e ti aiuta a valorizzare ogni piccolo raggio di Sole.

Cos'è La Porta

La Porta è un’associazione culturale di donne e lesbiche senza scopo di lucro che è nata per promuovere la spiritualità, i saperi, il benessere, la magia, l’armonia con sé stesse, con le altre e con l’ambiente.

leggi tutto

Storia del luogo

Dall’anno 1998 la casa nel bosco è abitata e vissuta da lesbiche e donne che in breve diventa un luogo di incontro di collettivi e reti di iniziative politiche. Nel 2006 nasce l’associazione culturale

leggi tutto

Natura Selvaggia

La terra che ci ospita è immersa in una natura selvaggia. Nei boschi si possono incontrare daini, cervi, cinghiali, scoiattoli, ghiri, volpi, serpenti, rane, istrici, falchi, ghiandaie, civette, cuculi, picchi, ecc. e a giugno è pieno di lucciole!

leggi tutto

BENVENUTE

Benvenute al sito de La PortaAssociazione Culturale per donne e lesbiche.

La Porta è una terra di donne che accoglie attività, corsi ed eventi dedicati alla crescita personale e alla ricerca spirituale al femminile. E’ un centro di studi sciamanici dove si può sperimentare la connessione profonda con il bosco e i suoi spiriti, con il fiume e le cascate e gli animali che vi abitano. Da quasi venti anni il nostro progetto è attivo sul territorio della montagna e la rete di donne che lo sostiene è nazionale ed internazionale. In questa terra puoi sperimentare il Reiki, il Qi-gong e la Danza sciamanica come pratiche di guarigione, ma puoi anche partecipare alla coltivazione della terra, alle feste e agli eventi culturali presenti durante tutto l’anno.

NEWSLETTER

Cliccando questo link puoi iscriverti alla nostra Mailing List per ricevere le informazioni e aggiornamenti sulle nostre iniziative:
Iscriviti alla newsletter

Prossimi Eventi

Seminario on line “Il Piccolo e il Grande Tempo” con Ana Cuenca

Tre incontri tematici per approfondire e ampliare la nostra coscienza di cosa è il tempo e di come modifica la nostra percezione della realtà

Sabato 13 Marzo ore 15,00 Il calendario Maya

Uno strumento valido per sincronizzarsi con l’energia sacra di ogni giorno e per comprendere i frattali del tempo.

Sabato 27 Marzo, ore 15.00 Il calendario celtico

Conoscere le “Porte” dell’anno che segnalano i passaggi da un’energia all’altra, per armonizzarsi con Terra e Cielo e ritrovare il senso dei rituali ad esse collegate.

Sabato 3 aprile, ore 15.00 Il Grande Tempo

La precessione degli equinozi e il passaggio da un’era all’altra. Da Lemuria ad Atlantide, dal Matriarcato al Patriarcato, dall’era dei Pesci all’era dell’Acquario, l’evoluzione del Sé Umano verso il proprio compimento, unito al Sé del Pianeta.

Il Cammino a Spirale – Ciclo di seminari sciamanici

Per il prossimo seminario sciamanico "La porta Alta" contattaci per avere informazioni aggiornate sulle possibili date!

 Astarte ci chiama a fare un cammino a spirale con otto porte o soglie, in un momento che ha definito « decisivo per l'umanità e per ognuna di noi ».

Incontri del Munay KI- Diventare Custodi della Terra

Contattaci per le prossime date a Bologna e in sede, partecipazione solo previa prenotazione

Le antiche profezie riguardanti le Americhe parlano della comparsa sul nostro pianeta di un nuovo essere umano – un essere che vivrà libero dalle paure e consapevoli della sua natura trascendente. I Munay-Ki sono i codici per questo nuovo essere umano e vengono donati sotto forma di trasmissioni energetiche.

Blog

Riconosci che sei Amore

Riconosci che sei Amore

In questi giorni non-ordinari in cui un intero pianeta si è fermato per la paura della morte, milioni di persone si confrontano con il significato della vita e della guarigione chiuse nelle loro case. Mai come in questo momento siamo invitat* o costrett* a...