Prossimi Eventi

Ciclo di seminari sciamanici di Fondazione “Risvegliarsi al centro”

Ciclo di seminari sciamanici di Fondazione “Risvegliarsi al centro”

Quattro incontri residenziali da Novembre a Maggio a La Porta

Facendo questo percorso potrai costruire, rinforzare o riparare le fondamenta del tuo percorso magico e spirituale attraverso la conoscenza approfondita dell’energia degli elementi e delle direzioni cardinali, delle loro simbologie archetipiche e conoscitive. Scoprirai come utilizzarle per la tua crescita personale di ogni giorno e onorare la tua missione in questa incarnazione. Primo incontro Sabato 5 e Domenica 6 Novembre 2022

Ciclo di seminari sciamanici  “La via del profumo”

Ciclo di seminari sciamanici  “La via del profumo”

Iniziazione alla medicina dell’ESSENZA con Astarte. Da Ottobre 2022 a Giugno 2023 a La Porta

Entreremo con il profumo e le essenze dei fiori nelle alte vibrazioni del vivente. "Portate tutto ciò che avete imparato nell'adesso. Camminerai nove mondi". Ogni incontro è collegato agli altri, non verrà lasciata aperta una porta ma ci sarà un filo sottile che li unirà tutti: il Profumo. (Per chi già segue e conosce “iI cammino a spirale”) Primo incontro 8 e 9 Ottobre

Corso di Tarocchi “Il percorso evolutivo dell’anima iscritto nel libro del Tarot”

Corso di Tarocchi “Il percorso evolutivo dell’anima iscritto nel libro del Tarot”

Sabato 17 e Domenica 18 Settembre

Questo corso è dedicato a principianti e ad esperte ricercatrici di Magia che desiderano approfondire la conoscenza di un antichissimo Libro di Sapienza tramandatoci dal popolo di Lemuria. Prenderemo in esame sia le immagini che gli strati di significati che nel tempo hanno acquisito gli Arcani Maggiori e Minori, la loro patriarcatrializzazione e il mascheramento conseguente all'era delle religioni monoteiste. Sarà un percorso per scoprire le energie originarie che si celano dietro a ogni postura che troviamo nei gioco del Tarot e come interpretare correttamente con una lettura di 11 carte.

Corso settimanale di Alchimia Interna (Qi Gong sciamanico)

Corso settimanale di Alchimia Interna (Qi Gong sciamanico)

Da Lunedi 19 Settembre tutti i lunedì dalle 18.30 alle 20.30

Grazie alla tradizione Ling Pao Ming, "La Luce del Gioiello Magico" oggi possiamo accedere a un'universo di pratica energetica totalmente nuovo ed immerso nelle radici "Ling" straordinarie o sciamaniche del Qi, dell'Energia. In questo corso sarà possibile abbandonare le sequenze classiche e tornare all’essenza, alla radice, all’atteggiamento unitivo che per centinaia di anni ha permesso l’evolversi della pratica. Ogni lezione è unica e "canalizzata" dall'insegnante secondo l'intento, e le necessità dei gruppo e delle partecipanti.

CORSO DI SECONDO LIVELLO DI REIKI

CORSO DI SECONDO LIVELLO DI REIKI

Sabato 2 Aprile dalle 10.00 alle 17.00

Il Reiki è un metodo di guarigione basato sull'imposizione delle mani che permette di trovare armonia dentro di noi e con ciò che ci circonda. Reiki è Energia Universale, l'energia che anima tutto ciò che vive, un'energia che si può captare e trasmettere per migliorare tutti gli aspetti della vita di ogni persona e di qualsiasi altro essere vivente. Se hai già preso il Primo Livello e vuoi approfondire a avere nuove possibilità di crescere con la pratica vuol dire che è arrivato il momento per fare questo passo.

Eventi Passati

“L’Avventura di Nascere” Realizzare il Sé nel paradiso perduto.

“L’Avventura di Nascere” Realizzare il Sé nel paradiso perduto.

Sabato 25 Giugno dalle 10 alle 17 con pausa pranzo, immerse nel Bosco e ispirate dal Fiume.

Una giornata per innamorarsi della Vita. Dedicheremo questo incontro al Cielo pre-natale, ossia a quello che accade spiritualmente ed energicamente prima della nascita, dello spirito primordiale che dimora in noi fin dal concepimento, dei custodi e degli aiutanti spirituali che accompagnano il momento della Soglia e come vanno cambiando via via che cresciamo.

I linguaggi dei corpi Women Fest

I linguaggi dei corpi Women Fest

Dal 12 al 15 Agosto 2022

Workshop di danza, teatro e Bodypainting, Murga e Capoeira. Spettacolo teatrale IL CORPO LESBICO, Jam session Vocale Sonora, Concerto delle "ALMENDRAS", mercatino artigianale, massaggi, letture di tarocchi e trattamenti energetici individuali. Scopri il programma giorno per giorno ...

Rinascere dal Cielo per pulire la propria Acqua

Rinascere dal Cielo per pulire la propria Acqua

Ciclo di seminari sciamanici residenziali dal 9-10 Ottobre 2021 fino al 21-22 Maggio 2022

Un cammino sciamanico di riconnessione con il proprio Essere Divino, un percorso che ti permetterà di lavorare sulla tua medianità e di ritrovare le antiche tracce d'acqua che le Stelle hanno lasciato in te e di seguirle, come una mappa. Da anni canalizziamo la forza spirituale di Astarte che ci insegna come onorare il sacro femminile attraverso ritualità e percorsi iniziatici che stanno emergendo grazie al sì alla vita delle donne in cammino, sciamane, guide, guaritrici, sacerdotesse. In questo momento di risveglio globale siamo chiamate a portare nella realtà del nostro corpo attuale la dimensione spirituale e di camminarla nel quotidiano con coerenza e Amore. Per portare a avanti questo compito e metterci in rete con altre realtà e dimensioni è molto importante avere degli strumenti spirituali, imparare ad utilizzarli e affidarci alle nostre capacità di sentire la Verità in noi.

GYN VISIONS CAMP- Cosmovisioni Gynergiche per ricreare il futuro

GYN VISIONS CAMP- Cosmovisioni Gynergiche per ricreare il futuro

Dal 12 al 15 Agosto 2021

Dedichiamo il nostro evento più grande dell'anno alla VISIONE per poter cambiare punto di vista e immaginare un nuovo futuro a partire dalle consapevolezze e gli strumenti che abbiamo. Il Gynvisions Camp vuole essere un'occasione per creare le nostre Cosmo-Visioni del futuro.Nella Gynergia che si crea a La Porta possiamo ri-creare le trame del Sogno -ri-credere, spingendosi al di là delle credenze indotte- ri-costruire gli spazi fisici e immaginari dove incontrarsi nuova-mente. Laboratori, musica, teatro, videoconferenze con attiviste femministe in una ottica di guarigione globale. Insieme siamo UNA.

Ghiandola pineale e sistema endocrino nell’alchimia Taoista e nella pratica del Qi Gong

Ghiandola pineale e sistema endocrino nell’alchimia Taoista e nella pratica del Qi Gong

Sabato 8 e 22 Maggio 2021

Due incontri di teoria e pratica per approfondire il funzionamento della ghiandola pineale in quanto sede dello spirito primordiale nel nostro corpo fisico e per praticare insieme un Qi Gong dedicato alla pulizia e stimolazione del sistema endocrino attraverso movimento, respiro e visualizzazioni.

Dal Blog

CORSO DI PRIMO LIVELLO DI REIKI SABATO 3 E DOMENICA 4 Dicembre 2022

ATTIVARSI COME CANALI DI LUCE

IL REIKI strumento basilare per il cammino di crescita personale e di guarigione da vecchie ferite, il primo Livello di questa pratica di guarigione naturale ti permetterà di avere sempre a disposizione l'Energia Universale che è intelligente e fluisce per dare luce ad ogni situazione della vita. Sabato: 14:00 alle 19:00 Domenica 10-17.30 e si terrà a Bologna in Via della Pietra, 10, 40132 Borgo Panigale BO

Trattamenti sciamanici individuali

Molte persone non sanno cos'è una SANACION o GUARIGIONE, magari ne hanno sentito parlare ma non ricorrono a questo tipo di cura se non in casi molto gravi, a seconda del sistema di credenze. In tutta l'America latina la sanacion è conosciuta anche come LIMPIA, cioè pulizia energetica e moltissime persone ricorrono alle sciamane o agli sciamani per farsi "trattare". Possono essere problemi d'amore, di lavoro, di relazioni e disagi di vario tipo, malattie o percorsi personali nel recupero del proprio potere personale

Percorso iniziatico “Il cammino a Spirale”

Il cammino a Spirale è un percorso spirituale per ritrovare, armonizzare o ricordare la propria Medianità, ossia il contatto e il dialogo con la propria Fonte. Oggi molti percorsi di crescita personale che riguardano il sacro femminile fanno perno sulla capacità di...

Presentazione del Libro “La Madre nel Mare. L’enigma di Tiamat”

Sabato 24 Settembre, alle 18:00 a La Porta

Presentazione e incontro con l'autrice. Solo su prenotazione! "Vi invito a preparare uno zaino leggero e ad unirvi a me, addentrandovi in queste pagine come fareste in un antico viaggio nel mare primordiale, nel cuore dell’Abisso e del Chaos. In queste acque nessuna meta finale è prefissata, nessun approdo è certo, ovunque la lettura riuscirà a portarvi, avrà a che fare esclusivamente con il rapporto che sceglierete di intrattenere con le onde."
Barbara Verzini

Il Ritorno alla Fonte

Domenica 23 Ottobre 2022

In questa giornata affronteremo un tema che è spesso un tabù nella nostra società, e viene spesso occultato, il tema della morte. Nelle civiltà antiche questo momento veniva supportato spesso con rituali complessi che miravano ad onorare il passaggio e la memoria. Oggi invece viviamo in un momento di spoliazione dell’umano e dissacrazione dell’ultima parte della vita.