Prossimi Eventi

Le radici delle donne sono le Stelle

Le radici delle donne sono le Stelle

Sabato 25 e Domenica 26 GENNAIO

Cinque incontri residenziali dedicati alle donne che vogliono curare le ferite della violenza di genere con un nuovo approccio. E' un progetto che vuole riconnettere donne e ragazze che hanno subito violenza di genere con il loro potere spirituale e curativo. Spesso queste donne non hanno accesso a un approccio energico e olistico per motivi finanziari.

Le domeniche del Munay KI

Le domeniche del Munay KI

9 Febbraio e 15 Marzo a La Porta

Le antiche profezie riguardanti le Americhe parlano della comparsa sul nostro pianeta di un nuovo essere umano – un essere che vivrà libero dalle paure e consapevoli della sua natura trascendente. I Munay-Ki sono i codici per questo nuovo essere umano e vengono donati sotto forma di trasmissioni energetiche.

Eventi Passati

Partenogenesi Mito o Realtà?

Partenogenesi Mito o Realtà?

Sabato 11 Gennaio dalle 15.00 alle 18.00

"Nel periodo di transizione dalla matrilineari alla patrilineari, quando esisteva ancora tra gli esseri umani la conoscenza della capacità di concepire partenogeneticamente, se un uomo voleva trovare riconoscimento come saggio o santo, gli appariva necessario essere di origine partenogenetica..." Marianne Wex

Corso di Qi Gong Sciamanico c/o Ass.Armonie

Corso di Qi Gong Sciamanico c/o Ass.Armonie

Sabato 11 Gennaio 2020

Dalle 9 e 30 alle 13.00
Il corso ci porterà a "sentire" nel nostro corpo e a comprendere con la coscienza la relazione alchemica tra gli elementi della tradizione cinese. Si articolerà in due incontri al mese, nella mattina del sabato per tre mesi, che possono considerarsi una iniziazione all’Alchimia Interna, NEI DAN e che permette di integrarsi al corso settimanale a Bologna. Ci sarà una parte di teoria e una di pratica.

Corpo e Acqua – Dimensione dell’abbondanza

Corpo e Acqua – Dimensione dell’abbondanza

Sabato 18 e Domenica 19 Gennaio

In questo incontro sperimenterai la fonte da cui arriva la ricchezza più grande: quella del flusso di un'energia che è fedele all'essenza, che muta e si trasforma senza perdere sé stessa. Potrai collegarti con i tuoi Maestri/e Stellari che stanno aspettando che il tuo corpo sia pronto a riceverli. Conoscerai Astarte nella sua forma d'Acqua, che ci Insegna attraverso la saggezza dei Segni lasciati sulla Terra, ben prima che questa Civiltà fosse fondata.

Presentazioni de “Le Guerrigliere” di Monique Wittig a VERONA

Presentazioni de “Le Guerrigliere” di Monique Wittig a VERONA

Sabato 14 Dicembre

Presentazioni della pubblicazione in lingua italiana de "Le Guerrigliere" di Monique Wittig a Bologna e Verona.“C’è stato un tempo in cui tu non sei stata schiava, ricordati. Tu te ne vai da sola, piena di risa, ti bagni il ventre nudo. Tu dici che ne hai perso la memoria, ricordati... Fai uno sforzo per ricordarti. O, dove manca, inventa.”"

Dal Blog

Trattamenti sciamanici individuali

Molte persone non sanno cos'è una SANACION o GUARIGIONE, magari ne hanno sentito parlare ma non ricorrono a questo tipo di cura se non in casi molto gravi, a seconda del sistema di credenze. In tutta l'America latina la sanacion è conosciuta anche come LIMPIA, cioè pulizia energetica e moltissime persone ricorrono alle sciamane o agli sciamani per farsi "trattare". Possono essere problemi d'amore, di lavoro, di relazioni e disagi di vario tipo, malattie o percorsi personali nel recupero del proprio potere personale

Utero e Terra – Dimensione dell’Integrità

In questo terzo incontro del Ciclo con Astarte esploreremo la dimensione in cui l'Essere Genera e da Vita alla creazione: quando Madre Albero germoglia "Io sono" chi genera e chi è generato. Unisco il mio utero all’utero Cosmico per rinnovarlo, elevarlo e renderlo...

Cos’è la violenza di genere?

Il nostro progetto "Le radici delle donne sono le stelle" si rivolge alle donne che hanno subito violenza di genere, ma che significa questo termine che sembra un po' generico? Specifichiamo meglio per comprendere che non riguarda certo una minoranza purtroppo.. La...

Un cammino antico

Gli incontri che abbiamo chiamato "A cavallo con Astarte, un viaggio iniziatico nelle dimensioni del Sé" sono i cardini di un cammino che stiamo compiendo un passo dopo l'altro, un anno dopo l'altro, e che ci stanno portando a riscoprire riti, culti, misteri connessi alla divinità femminile. Questa divinità femminile a cui possiamo genericamente dare il nome di Dea, oggi possiamo definirla come una Guida Spirituale, che si riconosce nel nome di Astarte, uno dei nomi di Athirat, nativa della città di Ugarit in Siria, chiamata anche Inanna nella regione tra il Tigri e l'Eufrate.