Prossimi Eventi

Tribal Camp

Tribal Camp

Dal 14 al 17 Agosto 2025

Dentro alla parola "Tribù" o "Tribale" c'è la forza del tre, una frequenza e un'energia attivante che è la base di ogni comunità che ha creato l'essere umano. Il tre permette di uscire dalla polarizzazione e dal pensiero binario rappresentato dal due, è la via creativa che supera le opposizioni. In questo momento storico è fondamentale trovare un'unione più forte e primordiale collegata alla Terra, alla semplicità e alla verità. Unione prima di tutto tra le parti in conflitto dentro di noi e poi con il fuori che si fa ostile e intollerante.
Ri-unirci per trovare i nostri veri colori, quelli della nostra anima, non quelli che ci vengono dati dalla società è l'intento di questo Tribal Camp. Trovare la vera appartenenza, quella che fa battere il cuore e dà il coraggio di compiere l'azione giusta al di là delle paure, le ferite e le discriminazioni. Riallacciare vere alleanze basate su antiche risonanze e valori tribali di integrità e compassione è il con-tributo possibile che possiamo dare oggi affinché il Nuovo Mondo possa emergere stabilmente tra le macerie del vecchio.
Ti invitiamo a un'esperienza nuova, vissuta sulla pelle non con la mente in un luogo dedicato alle donne dal 2006.

Ciclo di seminari sciamanici Acque e Venti

Ciclo di seminari sciamanici Acque e Venti

Nove incontri dal 19 Ottobre 2024 al 22 Giugno 2025

Questo percorso ti aiuterà ad elevare la vibrazione energetica del tuo corpo e del tuo ambiente, ad alleggerirti e trasformare il tuo Mondo di Mezzo. Una nuova conoscenza ci arriva attraverso un cammino ininterrotto da sette anni con la guida spirituale di Astarte e questa volta riguarda le qualità delle diverse acque e dei diversi venti che insieme modificano la materia.

Diventare Custodi della Terra

Diventare Custodi della Terra

Incontri del Munay Ki Sabato 1 Marzo e 5 Aprile ore 15:00, c/o Ass. La Porta, Castel D'Aiano

Il termine Munay-ki deriva da una parola Quechua che significa ‘Amore o Energia dell’Amore’. II Munay-Ki sono nove riti iniziatici che, trasmessi a quell’individuo che accetterà di prendersi cura di tutte le creature, lo renderanno una persona di potere e saggezza. Dopo aver ricevuto i Munay-Ki potrete sentire la presenza e percepire la saggezza di questi esseri luminosi che non sono più assoggettati ai vincoli del tempo lineare e vivono adesso nel tempo sacro, nell’infinito, liberati dal proprio karma e dal giogo delle reincarnazioni. I Munay-Ki libereranno il vostro campo energetico luminoso dal pesante fardello lasciato dai traumi del passato. Man mano che innalzerete il vostro livello di vibrazione, questi esseri luminosi si avvicineranno a voi e vi guideranno.I nove riti vengono considerati come il passo successivo nell’evoluzione dell’umanità; essi vengono trasmessi per riallineare e sintonizzare i nostri percorsi neuronali e risvegliare la consapevolezza umana. Questi riti iniziatici ci consentono quindi di prenderci cura e proteggere la nostra Terra e tutte le sue creature.

Eventi Passati

“Tanga! Omaggio alle cantantesse” spettacolo di Maia Lopardo

“Tanga! Omaggio alle cantantesse” spettacolo di Maia Lopardo

Sabato 21 Settembre ore 20 e 30 c/o Associazione La Porta

Dall'argentina in esclusiva spettacolo e workshop di Maia Lopardo, un nuovo e esilarante punto di vista al femminile sul Tango e la cultura che lo ha prodotto. Uno spettacolo che ha fatto il giro di dieci paesi in Abya Yala. La domenica condurrà un workshop sulla voce per incoraggiare l'improvvisazione!

Il respiro del Drago

Il respiro del Drago

Pratica di Alchimia sciamanica a Montovolo, 23 Giugno ore 10

Durante questo solstizio d'estate potremo contattare una dimensione più antica, attiva nelle pieghe del tempo, ancora scritta nella memoria spirituale di questa montagna sacra. Con il Sole al punto della sua massima luce potremo calarci nelle profondità del nostro essere per riattivare in noi questa memoria attraverso una pratica guidata di alchimia, fino a riconoscere in noi quel respiro di fuoco che può trasformare rapidamente e innescare nuovi livelli di consapevolezza e di azione.

Chiavi di (S)Volta

Chiavi di (S)Volta

Le sei dirette registrate le trovi qui

E'  un percorso di rivisitazione di alcuni testi che possono considerarsi dei pilastri nella storia del pensiero e della coscienza femminista e del sacro femminile. Ogni tappa è intesa come una chiave architettonica che serve a mantenere saldo e coerente il nostro tempio interiore, in grado di resistere agli attacchi epistemologici che mirano ad appiattire la verità attraverso la manipolazione delle parole.

Ciclo di Inanna

Ciclo di Inanna

Seminari sciamanici di guarigione della Terra

Dieci incontri sciamanici: sei porte di Terra e quattro di Cielo. Inanna è Terra e Cielo insieme. Nel nostro corpo sono la cultura, le credenze, la religione con cui siamo cresciute. Smuovere la propria terra significa poter togliere strutture, forme e ideologie velenose e dannose che non ci appartengono. Bonificare la terra è prepararla per poter toccare l’autenticità della Vera Origine, che è il nostro Cielo. "La Geometria che farete è una piccola molecola che produrrà una grande espansione. E’ qualcosa di nuovo, che non avete conosciuto fino ad ora. C’è un movimento più grande di quello che credete, la vostra opera sarà un atto di magia, come una goccia che risuonerà in tutto il mare. Entriamo in un punto un cui c’è bisogno di molta precisione poiché c’è tanta profondità. Ricordate: una goccia che entra nell’oceano genera infinite vibrazioni.”

Attività durante le festività

Attività durante le festività

23 Dicembre cerchio di donne nella Toguna, 24 Dicembre e 7 Gennaio scambi Reiki, 6 Gennaio Letture di Tarocchi

La Casa della Parola de La Porta ospiterà le nuove storie di YULE alle ore 14 e 30. Gli scambi di trattamenti Reiki saranno dalle ore 10 alle 13. Il 6 Gennaio come da tradizione delle nostra associazione diamo lo spazio per tutto il giorno alle letture di tarocchi individuali dalle ore 11 fino circa alle 18 non stop.
La nostra Tribù ora ha una Togu-Na, una casa della Parola, un Tepee costruito collettivamente in 40 donne durante i giorni del Cerchio Sacro "Il Waka Circle". Le offriremo parole nuove e storie di donne del futuro o del passato e di dimensioni sottili per creare un nuovo atteggiamento verso l'oralità e la memoria. Riprendiamoci le parole nelle Porte del Tempo che sono gli Equinozi, i Solstizi, Beltane, Lammas.

Dal Blog

Trattamenti sciamanici individuali

Molte persone non sanno cos'è una SANACION o GUARIGIONE, magari ne hanno sentito parlare ma non ricorrono a questo tipo di cura se non in casi molto gravi, a seconda del sistema di credenze. In tutta l'America latina la sanacion è conosciuta anche come LIMPIA, cioè pulizia energetica e moltissime persone ricorrono alle sciamane o agli sciamani per farsi "trattare". Possono essere problemi d'amore, di lavoro, di relazioni e disagi di vario tipo, malattie o percorsi personali nel recupero del proprio potere personale

Il Ritorno alla Fonte

Domenica 23 Ottobre 2022

In questa giornata affronteremo un tema che è spesso un tabù nella nostra società, e viene spesso occultato, il tema della morte. Nelle civiltà antiche questo momento veniva supportato spesso con rituali complessi che miravano ad onorare il passaggio e la memoria. Oggi invece viviamo in un momento di spoliazione dell’umano e dissacrazione dell’ultima parte della vita.

Corso settimanale di Alchimia Interna (Qi Gong sciamanico)

Da Gennaio tutti i lunedì dalle 18.30 alle 20.30 a Bologna c/o SPUM, via Vincenzo Fiorilli

Grazie alla tradizione Ling Pao Ming, "La Luce del Gioiello Magico" oggi possiamo accedere a un'universo di pratica energetica totalmente nuovo ed immerso nelle radici "Ling" straordinarie o sciamaniche del Qi, dell'Energia. In questo corso sarà possibile abbandonare le sequenze classiche e tornare all’essenza, alla radice, all’atteggiamento unitivo che per centinaia di anni ha permesso l’evolversi della pratica. Ogni lezione è unica e "canalizzata" dall'insegnante secondo l'intento, e le necessità dei gruppo e delle partecipanti.

Trattamenti sonori integrali

La nostra vita è una musica molto intima che contribuisce alla sinfonia cosmica. I trattamenti sonori integrali vanno nella direzione del riequilibrio relazionale con persone care molto vicine, quello che nel sentiero andino di chiama Yanantin e Masintin, ossia gemellaggio spirituale e complementarietà. Per questo daremo la priorità a trattamenti in coppia (amiche, sorelle, amanti, madri e figlie e collaboratrici) che potranno, attraverso una musica canalizzata solo per la loro relazione, guarire, pacificare e far evolvere il loro cammino insieme. Si potranno comunque anche ricevere trattamenti individuali.