Il cammino a Spirale è un percorso spirituale per ritrovare, armonizzare o ricordare la propria Medianità, ossia il contatto e il dialogo con la propria Fonte. Oggi molti percorsi di crescita personale che riguardano il sacro femminile fanno perno sulla capacità di ritrovare il proprio istinto e ribaltare i valori e le accezioni negative che sono state date ai “poteri” femminili. E’ un movimento globale, planetario, che riguarda tutte le sfere della vita nel “Mondo di Mezzo”, economico, sociale, energetico ed anche spirituale. Siamo grate a tutte le donne che lavorano nei cerchi di guarigione per il dono di sé così prezioso per il riequilibrio delle energie maschili e femminili nella Madreterra.
Qui a La Porta che è un luogo di donne dal 2006, questo cammino lo abbiamo iniziato molto tempo fa danzando le Lune. Dal 2011 una guida spirituale che si fa chiamare Astarte (nome fenicio di Ishtar, Inanna, Iside, Tanit) ci porta verso una nuova consapevolezza del Sé riunendo tanti percorsi interrotti o occultati.
Da questa canalizzazione nasce un primo libro che sarà una mappa per tre anni di cicli di seminari sciamanici, dal 2017 al 2019. Il racconto è una storia perché possiamo imparare e re-imparare attraverso la comprensione e l’integrazione di storie narranti che contengono simbologie antiche e riattivano la memoria ancestrale, oltre il velo della manipolazione.
“Il ritorno di Astarte è ancora in vendita sul web, lo puoi trovare nel link qui sotto oppure richiederlo direttamente alla nostra associazione, tramite l’apposito modulo di contatto.
https://www.lafeltrinelli.it/ritorno-di-astarte-libro-ana-cuenca/e/9788892342316
Nel 2020 la crisi che investe tutto il pianeta è anche una grande opportunità per disvelare la Verità e dalle crepe di un sistema di oppressione che si sta sgretolando fioriscono conoscenze e perfino profezie.
“Il cammino a Spirale” è la continuazione del racconto del Ritorno dell’antica forza femminile perduta che sta germogliando nel cuore dei cerchi. E’ la continuazione della mappa del tesoro, un’ulteriore passo verso la ricostruzione del Tempio interiore collegato al cuore delle comunità
Il libro lo trovi solo sul blog di Ana Cuenca ed è a disposizione per chi intraprende questo cammino iniziatico.
https://www.la-voce-della-stella.it/p/la-voce-delle-stella/
Quest’anno l’iniziazione che ci propone Astarte è quella con i profumi, con l’Essenza del Sé che non si può corrompere.
Il mediterraneo è ancora pervaso da quell’antica energia. Le donne di Cannaan avevano conservato antichi rituali misteri attraverso gli oli e i profumi, Maria Maddalena è la più celebre sacerdotessa tra di loro, famosa per aver intessuto nuove trame tra la spiritualità mediterranea legata alle Dee Madri come Astarte e Iside e la nuova spiritualità tibetana che veniva da oriente.
Oggi la sfida a cui siamo chiamate è ri-unire questa eredità precristiana con la nuova spiritualità che viene dell’ultraoccidente, ossia quella della Meso America andina, ed è qui che i cammini di antiche profezie si incontrano. E’ il Mastai, il tempo dell’incontro di ogni direzione.
Ciclo di seminari “LA VIA DEL PROFUMO”:
https://www.la-porta.org/main/1926-2/